Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

The Expandables

Da piccolo, come molti maschi della mia età, ma soprattutto con qualche anno in più, ero un discreto fan dell action movie americano. Non che fossero i miei idoli, ma le gesta dei personaggi interpretati da Stallone, Schwarzenegger e Willis hanno di certo rappresentato una fetta del mio immaginario infantile. E come tutti, anch' io ho immaginato un film che riunisse tutti gli idoli action in un unico mix. E di fatti The Expandables mira indubbiamente a pungere gli appassionati su questo fattore nostalgia, presentandosi tra l' altro come un prodotto valido, anche indipendentemente da quella che sia la sua eredità
Un action caciarone, con dosi di testosterone in abbondanza; machismo a non finire, in poche parole. Ma anche questo fa parte del gioco, il non prendersi mai troppo sul serio. Certo, le zone d' ombra ci sono, come una certa stupidità di fondo (voluta), o che certi personaggi non vengano sfruttati molto bene (come Jet Li, a cui avrei cambiato doppiatore), o un finale un pò troppo campato per aria. Comunque per chiunque abbia goduto almeno una volta vedendo un Die Hard (per tirare in ballo un nome pesante) o giù di lì, la visione è caldamente consigliata, specie dopo l' annuncio di un seguito.

2 commenti:

  1. Guardando questo film, non posso fare a meno di pensare che sia uscito tardi.. troppo tardi a giudicare dal flaccidissimo fisico del governatore, che compare quel tanto per basta per farti venire quel filo di malinconia che mi ha fatto sospirare.

    Per il resto, alla storia del film manca qualcosa... le vicissitudini personali dei mercenari e le noiose pippe mentali di Mickey Rourke non fanno altro che togliere mordente alla pellicola.

    Spero che facciano un seguito in cui Swargy e socy aggiustino un pò il tiro, perché questo film l'ho visto come un opportunità mezza persa.


    Kamina\L4GANN

    RispondiElimina
  2. Per me il più grosso disappunto è stato lo scarso sfruttamento di certi personaggi, su tutti Jet Li, che avrebbe potuto offrire forze la migliore azione di tutti. Un divertissement onesta e crudo, va.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...