Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Iron Man 2

È con una punta di delusione che scrivo questo commento. A leggere le recensioni in rete il film sembrava qualcosa non dico stupefacente, ma impressionante di sicuro.
E invece ho trovato il film deludente sotto molti punti di vista, di queste scelte coraggiose paventate da tante review non ne ho viste, e in definitiva potrei persino definirlo inferiore al precedente. Andiamo per punti.
Trama: carina, si, ma nulla di veramente interessante, concetti piuttosto triti. Interessante che si gettino le basi per il film dei vendicatori, con la presenza di Nick Fury (molto secondario rispetto a quanto avrei voluto, ma pazienza). Ottimo Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, anche se non vorrei che si fossilizzasse su ruoli di questo genere, come potrebbe dimostrare Sherlock Holmes (che considero molto superiore a questo film). Non male Mickey Rourke nei panni di Wiplash, per quanto banalotto il personaggio ha proprio l' aura del cattivo. Peccato che venga sfruttato poco a dovere, e soprattutto per il modo del cazzo in cui scompare. L' altro villain, il dirigente della Hammer Industries, in certe recensioni è stato esaltato come personaggio vincente, e non capisco perché, l' ho trovato una macchietta abbastanza noiosa. Infine, Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera. Concordo con quanto dicono in molti, piuttosto fuori ruolo, specie per la fisicità, somiglia poco alla Natasha originale, per non parlare di quanto sia bassa rispetto a quella.
Azione: se togliamo gli effetti speciali, ho trovato le scene d' azione poco entusiasmanti. Mi sarei aspettato roba molto più estrema, ma saranno stati giusto un paio i momenti che mi sono davvero piaciuti. E poi, Dio... QUEL CAZZO DI SCONTRO FINALE DI MERDA!

In generale, il film è carino, per carità, ma non mi è sembrato nulla di particolare. Fa il suo bravo compitino, ma se non si è fan di supereroi e cazzate simili non lo consiglierei così a man bassa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...