Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

X Men - L' inizio

Non so perché funzionino così bene, ma gli X Men a mio avviso si sono prestati bene finora agli adattamenti cinematografici (non mi esprimo sullo spin off su Wolverine che non ho visto). Fatto sta che tutti i film che ho visto legati ai personaggi mi sono piaciuti, e non fa eccezione L' inizio, che pur non essendo un capolavoro (come anche gli altri film d' altronde) si è dimostrato un prodotto davvero valido, specie per gli appassionati del fumetto.

Non sono sinceramente in grado di dire l' esatto grado di fedeltà al fumetto, ma fermo restando che basta farsi un giro su Wikipedia per notare i cambiamenti, una cosa che mi è piaciuta del film è che, a differenza degli altri "marvel movies" di recente concezione, questo non ha tagliato i ponti col lavoro fatto precedentemente, ma anzi ci si riallaccia direttamente, come dimostra l' inizio.

1 commento:

  1. Perché, ogni tanto io vengo a trovarti.

    Mentre scrivo fuori dalla finestra piove a dirotto, eppure mentre digito non posso fare a meno di sentirmi come la gocciolina di acqua Lete XD

    Anyway, First class, da noi cambiato beceramente ne"L'inizio"lo considero il film più riuscito sugli uomini(e le donne)X.

    Per riuscire a dare vita a questo prequel, il regista si è preso diverse licenze artistiche dal comics, ambientando il film in un periodo storico in cui fumettisticamente parlando, i vari Hank e Alex non erano ancora stati concepiti.

    Ne è valsa la pena.
    First class è un gioiellino, reso prezioso dalla magnifica interpretazione dei due protagonisti.

    L'avesse girato Snider probabilmente ci saremmo ritrovati un film di sei ora, ma girato interamente al rallentatore(so che nei suoi sogni più perversi che vuole farlo!!)

    Iperboli a parte, è bello constatare per l'ennesima volta che i bei film sui supereroi non li sa girare solo lui, è questo è un bene.


    Con affetto, Kamina\L4GANN

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...