Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Futurama: Il colpo grosso di Bender


Futurama è la serie di matrice "groeninghiana" che di certo è invecchiata meglio. Mentre i Simpsons da anni sono caduti in un vortice di mediocrità (parzialmente risollevata dal buon film), la serie gemella è riuscita a mantenere tutta la sua freschezza, probabilmente anche grazie al tempo che gli sceneggiatori si sono presi per fare incetta di idee. Il colpo grosso di Bender di fatti rientra in quella serie di film che sono usciti successivamente alla pausa della serie televisiva (che comunque ripartirà), presentando anche sviluppi considerevoli per la trama principale.
Ma quello che ci mancava di Futurama era soprattutto lo humor surreale, un pò nerd, un pò geek, ma sempre e comunque scoppiettante. Ed eccolo qui, in tutta la sua freschezza e acidità
Certo è un prodotto pensato innanzitutto per gli aficionados della serie, visti i ripetuti riferimenti a vecchi episodi e le citazioni a piovere, ma fortunatamente non siamo di fronte ad una mera operazione nostalgia; le battute e le situazioni sapranno catalizzare la vostra attenzione come sempre, e riescono nel tentativo di farci ricordare che, anche se non ce ne rendevamo conto, Futurama ci mancava. Ma come dice l' apertura del film, "It won't just stay dead!".

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...