Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Thor

Devo dire che temevo di molto peggio. Ovvero che ci aggirassimo dalle parti della cagata, più che del capolavoro che chiunque sperava. E invece Thor non è per niente una cagata. Ma è un capolavoro? No, certo! Forse neanche un bel film, ma di certo non brutto. Insomma, semplicemente medio, il che per certi versi è anche peggio di non essere orribile, perché dopo la visione non rimane praticamente nulla, neanche la delusione, a momenti.

La trama è scontata, già dall' incipit è telefonatissimo come finirà, ma almeno il contorno sarà folgorante, no? Insomma. L' aspetto visivo è superbo, con un' ispirazione artistica davvero accattivante (con un Asgard più tecnologico che strettamente mitologico), e gli attori sembrano piuttosto azzeccati (anche Thor, tutto sommato il personaggio è reso discretamente. Ma anche qui, nulla d' indimenticabile).

La trama ha diversi spunti interessanti, ma quello che m' è rimasto qua per non essere stato sviluppato come mi sarei aspettato è quello della vita di Thor tra i mortali. So che avrebbe allungato il ritmo inutilmente, ma avrebbe dato molto più spessore al personaggio. A parte qualcosa come la scena del bar niente, tabula rasa!

Insomma, vedetelo, non ve ne pentirete, ma non ne sarete neanche entusiasti.

1 commento:

  1. A primo impatto non mi fece impazzire...
    Giorni fa però l'ho rivisto per vie trasverse(ma in HD ^_^)e devo dire di averlo in parte rivalutato.

    Sarà per il fatto che sono troppo abituato alla computer grafica, e che di conseguenza il mio occhio...."critico"ormai non può fare a meno di trovarla troppo "finta"ma dal punto di vista puramente tecnico Thor non mi ha convinto minimamente... non tanto per gli effetti speciali, tanto per il fatto che la cg che il set nel deserto mi sono sembrati troppo finti e statici.

    Il new mexico si capiva che in realtà era una stanza in uno studio, e lo sfondo statico che ritraeva il deserto, non aiutava molto.

    buttiamo un velo pietoso per i costumi, eccessivamente plasticosi, eccezione fatta per l'armatura di Thor, che sembrava uscita direttamente dal comics.

    L'attore protagonista(ora non ho proprio voglia di andarmi a cercare il nome su google)svolgeva il suo ruolo, seppur nel complesso non mi è parso niente di eclatante.

    Insomma, se venissi a sapere che in un eventuale"The Avengers 2"i registi decidessero di riservargli lo stesso destino di Norton, di certo non mi dispererei più di tanto.

    La sceneggiatura e i relativi dialoghi invece li ho trovati, così così.... Diciamo che in conclusione il film è buono per passare un oretta e mezza spensierata.

    Un film che mi è piaciuto a metà(anzi, facciamo ad un quarto).

    Cmq l'ho trovato migliore di quella gran minchiata del film di Lanterna verde.

    Hal Jordan gli e la suca al figlio di Odino.

    Kamina\L4GANN

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...