Cerca nel blog

venerdì 9 luglio 2010

Tenacious D e il destino del rock

Prima considerazione:questo film è l' ennesima dimostrazione di come i gestori italiani storpino i titoli dei film senza il minimo rispetto per l' originale. In questo caso, la corretta traduzione dovrebbe essere "Tenacious D e il plettro del destino". Ma pazienza. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Piccola ulteriore premessa. Tenacious D è il nome della vera band si Jack Black e Kyle Grass. Sono principalmente noti per la loro fusione della musica rock con la commedia volgare. (fonte: Wikipedia)

Ora, partendo dal titolo e dal genere della band, dovreste avere un' idea di cosa vi aspetta in questo film, ovvero molta musica e molto umorismo demenziale. Il punto sta nel vedere se la musica sia bella e l' umorismo divertente.
Per quanto mi riguarda, le musiche sono belle e l' umorismo piuttosto simpatico. Le prime: a forte componente di rock (ovviamente), e il film per certi versi è quasi un musical, e trovo che i brani siano davvero ispirati nella musica, come divertenti nei testi.
Per quanto riguarda l' umorismo, di sicuro molti lo troveranno stupido (e senza il minimo dubbio lo è) e poco divertente, ma io ho trovato che il film si lasciasse guardare con molto piacere, riservando dei picchi davvero niente male in certi punti (su tutti la scena del Sasquatch, vedere per credere).
Un film decisamente piacevole, specie per una serata in compagnia di amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...