Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

Che bella giornata

Un piacevole miglioramento da Cado dalle nubi. Meno battute fini a sé stesse, anzi, l' ispirazione generale è sicuramente maggiore.

Certo, viste le premesse e il successo mi aspettavo un film roboante, e purtroppo le mie aspettative sono state un pò deluse: si tratta "semplicemente" della commedia italiana più divertente da diverso tempo a questa parte. Ma questa parziale delusione deriva in parte dal genio che ha montato il trailer, ove sono state raccolte molte delle battute migliori.

Fa piacere vedere che Checco non si ricicli più di tanto. Il personaggio qui presentato è piuttosto diverso da quello del precedente film, meno ignorantone, forse più diversamente cafone, ma comunque un pò diverso.

Si è parlato tanto della critica sociale contenuta nel film. Diciamo che questo è un fattore a mio avviso un pò sopravvalutato. Si parla (tanto) di terrorismo, (poco) di precarietà, ma tutto sommato le ho trovate più che altro delle simpatiche frecciatine piuttosto innocue, ma direi che è il meglio che ci si possa aspettare da un comico non strettamente satirico.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...