Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

ALAN MOORE-A-THON

(prima pubblicazione: settembre 2009)

Non ho mai celato che il mio autore di fumetti (stranieri) preferito è Alan Moore.
Grande autore di fumetti, è anche compositore e cantante, nonché mago, come gli piace definirsi (non sparo balle, sono serio! Per maggiori informazioni, vi suggerisco di leggere la sua pagina su Wikipedia, decisamente interessante). Le sue storie mi hanno sempre ispirato per i miei disegni, e di sicuro hanno influenzato il mio modo di pensare. La bravura di Moore, infatti, trascende lo scrivere storie appassionanti, ma sta anche nel creare vicende che facciano riflettere in maniera più o meno diretta il lettore, con personaggi che sono le allegorie del tormentato uomo moderno.
E insomma, un fumetto di Moore men che sia decente rimane comunque un superbo fumetto in generale!
Ecco quindi da dove nasce l' idea per questo piccolo tributo a Moore, con le mie recensioni delle opere di Moore in ordine cronologico di lettura, sperando, come sempre, di stimolare la vostra curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...